L’essenziale nella gestione della tua sicurezza
Il servizio Smart 81 di ForSic offre la possibilità di monitorare la sicurezza nella tua azienda attraverso un servizio di assistenza essenziale che mira a minimizzare i costi relativi alla gestione della sicurezza.
I nostri tecnici effettueranno un sopralluogo annuale con il quale ti supporteranno nel monitoraggio delle scadenze normative e formative, verificando che le attrezzature e i luoghi di lavoro siano conformi al d.lgs. 81/08 e alle normative correlate. Il team ForSic ti terrà aggiornato su eventuali adeguamenti e modifiche a livello legislativo, consigliando poi le migliori azioni per correttive.
Offriamo, inoltre, un servizio di assistenza telefonica con cui potrai comunicare in qualsiasi momento con i nostri consulenti, i quali risolveranno eventuali dubbi e problemi.
Con Smart 81 avrai la certezza di una gestione della sicurezza efficiente e conforme alle normative, ottimizzando allo stesso tempo i costi e le risorse della tua organizzazione.
L’assistenza per la sicurezza aziendale Smart 81 include i seguenti servizi:
Sopralluogo annuale da parte di un tecnico specializzato in Tecniche Prevenzione Ambiente Luoghi Lavoro (TPALL), finalizzato al controllo e alla gestione della documentazione di sistema, alla verifica delle attività svolte, delle attrezzature e dei luoghi di lavoro, in conformità alle disposizioni contenute nel d.lgs81/08 e correlati.
Servizio di consulenza per la partecipazione a corsi di formazione sfruttando la formazione finanziata, che consente di accedere a corsi per la formazione obbligatoria e non obbligatoria a condizioni agevolate, riducendo o azzerando i costi.
Supporto telefonico da parte dei consulenti tecnici di ForSic per quesiti posti dal committente in ambito di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.
Supporto attraverso assistenza telefonica da attivare in caso di verifiche ispettive condotte da enti di controllo terzi, quali ATS, ispettorato del lavoro, ecc.
Pronto intervento telefonico per assistenza a fronte di eventuali infortuni o denunce di malattie professionali causate dall’attività lavorativa a danno dei lavoratori.
A seguito del sopralluogo verrà condiviso un programma di lavoro con il referente aziendale per la sicurezza, finalizzato alla corretta gestione degli adempimenti e dalla gestione dei rischi presenti in azienda rilevati nel programma delle misure da adottare, contenuto all’interno del documento di valutazione dei rischi (DVR).
In fase di sopralluogo, il tecnico informerà in merito all’entrata in vigore di nuove normative o aggiornamenti riguardanti l’igiene e la salute sui luoghi di lavoro.
In fase di sopralluogo il tecnico provvederà ad identificare e comunicare le necessità in merito alla documentazione del sistema di sicurezza, ai corsi di formazione, nonché agli altri adempimenti normativi previsti.
Durante il sopralluogo verrà fornito supporto consulenziale per l’ottimizzazione dei sistemi di gestione della documentazione e della prassi richiesta dal D.lgs.81/08.
La qualità del nostro servizio non è garantita solo da noi, ma anche da un contratto di assicurazione che interverrà in caso di imprevisti a tutela di qualsiasi situazione.
Gestire la sicurezza della propria impresa è un’attività che può risultare complessa e che può richiedere sforzi in termini di tempo e risorse. Le normative in merito, inoltre, sono in continuo aggiornamento, richiedendo la massima attenzione da parte delle risorse responsabili.
Una scarsa attenzione alle normative potrebbe portare ad avere un ambiente di lavoro non conforme, mettendo a rischio la sicurezza e il benessere dei propri lavoratori e portando a sanzioni non indifferenti.
Il servizio di assistenza Smart 81 offerto da ForSic fornisce alle imprese un supporto decisivo per la gestione della sicurezza aziendale. Attraverso un approccio mirato, i consulenti ForSic offriranno servizi essenziali ed efficaci, minimizzando l’impatto dei costi e garantendo un luogo di lavoro sano e sicuro.
Affida la gestione della sicurezza della tua impresa a ForSic.